Chiamaci al +39 011 9172000 

I vini

Una vasta cantina con vini tipici a Chivasso

L'Osteria San Marco di Chiasso ha scelto per te una selezione dei migliori vini piemontesi per accompagnare la grande cucina dello chef Claudio Panebianco. Un matrimonio riuscitissimo in grado di sprigionare sapori davvero unici e perfetti. 

Vieni a sperimentare questo paradiso di aromi perfettamente combinati e bilanciati.

La selezione dei vini

Qualcuno una volta disse che siamo ciò che mangiamo. Viene da aggiungere "e ciò che beviamo", perché raccontare il vino è in parte raccontare la storia dell’uomo dai suoi inizi. 

Vite, grano e ulivo sono la base alimentare delle popolazioni mediterranee e la cultura del vino trattiene in sé mestieri, gesti, tecniche e sapori della terra che pestiamo, di cui siamo impastati e che impastiamo coltivandola, seminandola, donandoci ad essa quando il nostro corpo ha voglia di tornare ad essere vite, grano ed ulivo. 

Uno chef che fa questo mestiere con grande passione non poteva che pretendere una cantina fornita dei migliori vini piemontesi. 

Un matrimonio perfetto tra cucina di alta qualità e vini perfetti.

La scelta della nostra carta dei vini

Questa filosofia ci ha spinto a fare delle scelte: offrire una vasta quantità di vini regionali e nazionali o legare il cibo alla produzione locale? 

La scelta è stata quella di avere una piccola e curata selezione di vini in prevalenza regionali con caratteristiche ben definite e interessanti da scoprire. 
Ogni specialità di pesce o carne, proposta dallo chef Claudio Panebianco, viene abbinata a vini locali, in grado di sprigionare tutta l’essenza dei piatti gourmet. 
Una scelta mirata ad offrirti un matrimonio perfetto tra cibo e vino, cercando solo prodotti di alta qualità.

Vienici a trovare in Via Portis 4 a Chivasso!

Share by: